
Viva Vittoria Crema
Opera relazionale condivisa
Nel febbraio 2022 l’Associazione donne contro la violenza Odv di Crema accetta la sfida di diventare ente organizzatore del progetto VIVA VITTORIA CREMA con il sostegno di altre realtà del territorio quali Assessorato alle pari opportunità del comune di Crema, nella persona dell’assessora Emanuela Nichetti, la rete Con-tatto e l’Ufficio della consigliera di parità della provincia di Cremona.
L’obiettivo è di ricoprire la piazza Duomo di Crema con coperte composte ognuna da 4 quadrati. Il numero necessario di coperte è di 1200 per un totale di 4800 quadrati.
Inizia il tam tam e nel giro di poco tempo con la mobilitazione delle donne raggiungiamo il numero di 2225 coperte per un totale di 8900 quadrati!!
Ora la sfida la lanciamo a tutti/e voi !
Vi aspettiamo in Piazza Duomo il 19 Novembre dalle 9 alle 19, a scegliere la vostra coperta per dare una testimonianza concreta al contrasto della violenza di genere.
Con la vostra donazione, a partire da un contributo minimo di 20 euro, si aiuteranno concretamente le donne ad uscire da situazioni di violenza recuperando la propria autonomia per sé ed i propri figli.
L’Associazione donne contro la violenza utilizzerà il ricavato per costituire delle piccole doti per permettere il raggiungimento della propria autonomia. Le spese a titolo esemplificativo potranno essere: per pagare alcune mensilità di affitto, le utenze domestiche, le spese mediche per sé ed i propri figli, per la patente…
L’aiuto economico si inserisce in un percorso di uscita dalla violenza che l’Associazione, come propria mission, offre alle donne gratuitamente da sempre.
Ogni quadrato è un NO ALLA VIOLENZA: cerchiamo tutti insieme di rendere concreto questo simbolo
Vi aspettiamo!!